Psycho - La vera storia di Ed Gein

Steve Shippy e Cindy Kaza conducono un'indagine paranormale sui crimini di Ed Gein partendo dalla sua città natale. Guarda lo speciale su discovery+.

Il macellaio di Plainfield. Così fu soprannominato Ed Gein, serial killer che tra il 1947 e il 1957 - dopo la morte del fratello avvenuta in circostanze misteriose - si rese protagonista di atti di squartamento e necrofilia su almeno due vittime accertate e tre sospestte. Proprio di Ed Gein parla lo speciale Psycho – La vera storia di Ed Gein con Steve Shippy e Cindy Kaza che conducono un'indagine paranormale sui crimini dell'assassino statunitense partendo dalla sua città natale. Guardalo ora su discovery+!

 

PSYCHO - LA VERA STORIA DI ED GEIN: GUARDA ORA LO SPECIALE SU DISCOVERY+ 

 

Siamo a Plainfield, nel Wisconsin, un villaggio che ospita circa 900 abitanti. È qui che prende il via l’indagine paranormale di Steve Shippy e Cindy Kaza sui crimini di Ed Gein. Steve e Cindy raccolgono informazioni da parte dei residenti locali, convinti che lo spirito di Ed Gein, uno degli assassini più crudeli della storia americana, infesti ancora questa comunità. Ma facciamo un passo indietro e torniamo al 16 novembre 1957, quando a Plainfield è in corso un’indagine su alcune persone scomparse. Bernice Worden, proprietaria del negozio di ferramenta locale, è scomparsa la mattina dopo una visita del solitario tuttofare della città, il 51enne Ed Gein. Il sospettato è già in custodia e gli ispettori hanno ottenuto un mandato di perquisizione per la sua casa. La casa dell’orrore. Il mattino seguente la profonda depravazione di Gein è stata svelata. 

 

ATTIVA SUBITO DISCOVERY+

 

La polizia ha trovato non solo il corpo decapitato di Bernice Worden, appeso ad alcune travi, ma ha anche scoperto una sedia rivestita di pelle umana, teschi trasformati in ciotole, posate realizzate con ossa, una cintura fatta di capezzoli e infine il “capolavoro” di Gein: un abito confezionato cucendo insieme la pelle di diverse donne. In mezzo alla macabra collezione, la polizia trova anche il volto di Mary Hogan, la proprietaria di una taverna di Plainfield misteriosamente scomparsa nel bel mezzo di un turno tre anni prima. Bernice e Mary sono le uniche donne che Ed Gein ammette di aver ucciso. Le altre dieci le ha dissotterrate dal cimitero locale per usarle nelle sue “creazioni”. Non c’è da meravigliarsi se molti residenti di Plainfield credono che lo spirito di Gein terrorizzi ancora quest’area. Per questo Steve Shippy e Cindy Kaza sono qui. Segui l’indagine paranormale sui crimini di Ed Gein guardando ora su discovery+ lo speciale Psycho – La vera storia di Ed Gein.

 

***

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!

Il Codice del Boss: guarda tutte le clip

I più visti su Discovery Channel Discovery+