Lincoln: l’immagine perduta

Esperti indagano sull'ultimo scatto del Presidente Lincoln dopo l’assassinio del 1865 per determinarne l'autenticità. Guarda il documentario su discovery+.

Di recente è stato ritrovato l'ultimo scatto del Presidente degli Stati Uniti d'America, Abramo Lincoln, dopo che fu assassinato il 15 aprile 1865 (è stato in carica dal 4 marzo del 1861 fino al giorno della sua morte). Lo speciale "Lincoln: l’immagine perduta", disponibile in esclusiva su discovery+, indaga su questo reperto per determinarne l'autenticità.

 

LINCOLN: L'IMMAGINE PERDUTA. GUARDA LO SPECIALE SU DISCOVERY+ 

 

Abramo Lincoln è stato il 16º Presidente degli Stati Uniti d'America. Costretto a fronteggiare una difficilissima situazione sia militare sia politica, il 22 settembre 1862 emanò il primo proclama sulla schiavitù, nel quale si dichiarava che se gli Stati secessionisti non si fossero sottoposti al potere centrale avrebbe concesso l'emancipazione. 

 

TRE MESI DI DISCOVERY+ A 0,99 AL MESE: ATTIVALO SUBITO 

 

Tre mesi dopo, esattamente il 1° gennaio 1863, proclamò l'emancipazione immediata degli schiavi in tutti gli Stati. Lincoln è passato alla storia come il salvatore dell'Unione e il secondo fondatore degli Stati Uniti, oltre che come emancipatore degli schiavi e paladino della democrazia. Per scoprire tutta la sua storia, guarda su discovery+ lo speciale "Lincoln: l’immagine perduta".

 

*** 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito! 

I più visti su Discovery Channel Discovery+