La scomparsa degli innocenti: guarda lo speciale su discovery+

Il 5 luglio 2017 quattro giovani scompaiono misteriosamente dalla contea di Bucks, in Pennsylvania, e l'intera nazione si chiede che ne sia di loro. Ricostruiamo quanto successo grazie allo speciale disponibile su discovery+.

È il 5 luglio 2017 quando quattro giovani scompaiono misteriosamente dalla contea di Bucks, in Pennsylvania, e l'intera nazione si chiede cosa ne sia di loro. La polizia unisce le forze e segue gli indizi, conducendoli direttamente a un assassino. A distanza di esattamente quattro anni da quel giorno, ricostruiamo quanto successo grazie alla puntata di Storie criminali dedicata proprio a questa vicenda

 

LA SCOMPARSA DEGLI INNOCENTI: GUARDA LO SPECIALE SU DISCOVERY+ 

 

È il 5 luglio 2017, siamo Newtown, piccola cittadina della contea di Bucks nello Stato della Pennsylvania. Il 19enne Jimi Taro Patrick ha programmi per la serata, saluta la nonna ed esce. Ma le ore passano e Jimi non fa ritorno a casa. Un fatto molto strano perché Jimi non è mai stato fonte di preoccupazione per i suoi nonni. È un ragazzo responsabile che lavora e s’appresta ad andare all’università. Jimi ha avuto una vita molto difficile. Sua madre soffre di schizofrenia e non ha potuto prendersi cura di lui. Così Sharon e Richard Patrick, i nonni, sono diventati i suoi genitori surrogati. La mattina del 6 luglio, alle ore 8, Jimi non è ancora rientrato a casa. Ai messaggi della nonna non risponde e così la preoccupazione sale. I nonni telefonano ai suoi amici e scoprono che non si sarebbero dovuti incontrare come invece aveva detto Jimi. Che ha quindi mentito ai suoi nonni riguardo ai suoi impegni la sera in cui è scomparso. I nonni intanto visionano le immagini delle telecamere di sorveglianza di casa e vedono che il giorno prima Jimi ha buttato un sacco nel bidone dell’immondizia ed è uscito dal garage. 

 

STORIE CRIMINALI: GUARDA ORA SU DISCOVERY+ 

 

Alle 12 i nonni di Jimi chiamano la polizia che suggerisce di aspettare almeno 24 ore. Loro aspettano e alle 16 contattano nuovamente la polizia che manda una pattuglia. L’agente arrivato sul posto stila un verbale, fa qualche domanda e si allontana, convinto che Jimi tornerà a breve. E nel frattempo il dipartimento di polizia di Newtown localizza il cellulare di Jimi. L’ultima cella a cui si è agganciato si trova a circa 80 km di distanza, a Springfield, nei pressi di un parco. Il nonno si precipita lì ma non trova niente, così attacca volantini ovunque con la foto del nipote scomparso. Il giorno dopo anche alcuni amici del ragazzo fanno tappa a Springfield e setacciano il parco alla ricerca di indizi. Niente da fare, di Jimi non c’è traccia. Nonostante non abbiamo più notizie dal nipote da giorni, i coniugi Patrick confidano sia ancora vivo. Ma perché non è tornato a casa e non ha avvertito? Tutto inizia a farsi più inquietante quando nella contea di Bucks si diffonde la notizia della scomparsa di altri tre ragazzi. Ricostruiamo questa oscura vicenda grazie alla puntata di Storie criminali dedicata proprio a questo caso.

 

ATTIVA ORA DISCOVERY+ 

 

*** 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!

I più visti su Discovery Channel Discovery+