Omicidio Laci Peterson: il 13 aprile 2003 il ritrovamento del corpo

Diciotto anni fa veniva ritrovato il corpo di Laci Peterson nei pressi della Baia di San Francisco: la donna era scomparsa il 24 dicembre 2002 e per la sua morte è stato arrestato il marito Scott Peterson che ancora oggi si trova in carcere.

Uno dei casi di cronaca nera più strazianti e popolari della storia americana moderna. Parliamo dell'omicidio di Laci Peterson, scomparsa - mentre era all'ottavo mese di gravidanza - il 24 dicembre 2002 da Modesto, in California, e ritrovata il 14 aprile 2003 priva di vita poco distante dal suo bambino espulso post mortem. Per la sua morte Scott Peterson, il marito, è stato condannato nel 2005 all'iniezione letale ma il 31 agosto 2020 la Corte Suprema di Stato ha annullato all’unanimità la condanna a morte. Oggi si trova in carcere nella prigione di stato di San Quentin. A 18 anni esatti dal ritrovamento del corpo di Laci Peterson, ricostruiamo tutte le tappe grazie allo speciale "L'amore bugiardo" che tratta il caso di Scott Peterson, una vicenda che ha ispirato anche il film "Gone Girl" interpretato da Ben Affleck nel 2014.

 

L'OMICIDIO DI LACI PETERSON: GUARDA LO SPECIALE SU DISCOVERY+

 

Scott e Laci Peterson sembrano una coppia perfetta. Si sposano a Saint Louis Obispo per poi trasferirsi a Modesto, in California, e vogliono mettere su famiglia. Laci è all’ottavo mese di gravidanza, manca pochissimo alla nascita di Conner, nome scelto per il bambino. Ma l'idillio si interrompe bruscamente il 24 dicembre 2002 quando Laci sparisce nel nulla senza lasciare traccia. Del caso, che sconvolge immediatamente Modesto, se ne occupano i detective Jon Buehler e Allen Brocchini. Quando i due poliziotti entrano a casa Peterson per interrogare Scott, trovano quest’ultimo per nulla agitato dalla scomparsa della moglie. “Ero a pescare alla baia di Berkeley”, dice agli agenti che iniziano a indagare sulla vita di quell'uomo. E ben presto viene fuori una relazione extraconiugale.

 

ABBONATI A DISCOVERY+ A UN PREZZO INCREDIBILE!

 

Scott si era innamorato di Amber Frey, madre single che abitava nella vicina città di Fresno. Messa sotto pressione, Amber inizia a collaborare con la polizia e a registrare le telefonate con Scott. Il 13 aprile 2003 è il giorno in cui viene ritrovato da una coppia di passanti il corpicino di un bambino in avanzato stato di decomposizione nei pressi della Baia di San Francisco: si tratta di Conner che è stato espulso post portem da Laci, il cui cadavere viene rinvenuto il giorno seguente nella stessa zona. Il 18 aprile 2003 Scott Peterson viene arrestato mentre fugge nei pressi di un campo da golf di La Jolla. Sapeva che a breve sarebbe finito in manette e così aveva deciso di tingersi i capelli, salire sulla sua Mercedes, caricarla fino a farla esplodere e scappare. Per conoscere l'epilogo della vicenda e ripercorrerne tutte le tappe, su discovery+ puoi guardare lo speciale "L'amore bugiardo"

 

*** 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!

House of horrors: racconti di crimini, torture e terrore...

I più visti su Discovery Channel Discovery+