L'omicidio di JonBenet Ramsey: guarda il documentario su discovery+

Il caso di JonBenet, baby reginetta di bellezza trovata morta e torturata a soli 6 anni. Il documentario shock sul lato oscuro dell'America.

Uno dei casi più misteriosi degli ultimi 30 anni. Il delitto irrisolto più famoso d'America. Una bambina di appena 6 anni, JonBenet Ramsey, che viene brutalmente uccisa in casa il 25 dicembre 1996. A distanza di 24 anni da quel giorno terribile, puoi guardare su discovery+ "JonBenet: il documentario" in cui vengono analizzati tutti i risvolti dell'indagine, con riprese inedite della scena del delitto e tesimonianze di personaggi chiave al centro di questo scandalo. Verrà inoltre valutata la teoria che ha rivoluzionato il caso e sarà ascoltato l'unico uomo arrestato per il delitto. 

 

JONBENET: IL DOCUMENTARIO. GUARDALO SU DISCOVERY+ 

 

È il 26 dicembre 1996, siamo a Boulder, in Colorado. La polizia riceve una chiamata da una donna in preda al panico che sostiene che la figlia sia stara rapita. Il suo nome è Patricia Ann Ramsey, moglie di John Bennett Ramsey e madre di due bambini. Immediatamente Bob Whitson, a quel tempo sergente della Polizia di Boulder, si dirige a casa dei Ramsey dopo che gli viene segnalato un rapimento con una presunta richiesta di riscatto. Al suo arrivo,  Whitson trova altri due detective e anche degli agenti di pattuglia che avevano perquisito la casa senza trovare la piccola JonBenet. La polizia si concentra così sull'unico elemendo a loro disposizione: la lettera lasciata sul posto dai presunti rapitori che si definiscono una fazione straniera e chiedono 108mila dollari per il riscatto. Nella lettera ci sono inoltre minacce di morte pesantissime. Due settimane prima nelle sale era uscito "Ransom - Il riscatto". E così il detective Bob Whitson ipotizza che qualcuno si stia ispirando a quel film. Nel frattempo la polizia avvia un'altra e più approfondita perquisizione nella villa dei Ramsey grande 650 m². 

 

PROVA GRATIS DISCOVERY+!  

 

Appare subito chiaro come la famiglia Ramsey conduca una vita privilegiata. Patricia Ann Ramsey e John Bennett Ramsey sono la coppia perfetta, invidiata e sognata da tutta l'America. Sono ricchi, belli, con due figli stupendi, Burke e JonBenet. Ma per i Ramsey inizia un incubo quando la piccola JonBenet scompare nel nulla. La polizia cerca di ricostruire le ultime 24 ore della loro vita. La mattina di Natale si sono alzati e come tutti gli americani hanno scartato i regali. Nel pomeriggio sono andati a casa degli White, loro amici, per la cena di Natale. La cena è durata fino alle 21.30, quando i Ramsey hanno fatto ritorno a casa e hanno messo a letto i bambini. La mattina seguente, alle 5, Patricia si è diretta in cucina per fare del caffè e sulle scale ha trovato i fogli scritti a mano dei presunti sequestratori. Ha iniziato a urlare, ha chiamato il marito che è corso in camera di Burke e lo ha trovato nel suo lettino. Non c'è invece JonBenet. Ricostruisci tutta la vicenda grazie a "JonBenet: il documentario", disponibile in esclusiva su discovery+.

 

***  

 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!  

Ostia Criminale: guarda il documentario in esclusiva su Dplay Plus

Discovery+ I più visti su Discovery Channel