L'omicidio Faith Hedgepeth: guarda lo speciale su discovery+

Quando la 19enne Faith Hedgepeth viene trovata brutalmente assassinata nel suo appartamento fuori dal campus, le prove portano la polizia a credere che conoscesse il suo assassino. Nove anni dopo l'assassino di Faith è ancora latitante. Chi l'ha uccisa?

Quando il 7 settembre 2012 la studentessa universitaria 19enne Faith Hedgepeth viene trovata brutalmente assassinata nel suo appartamento fuori dal campus, le prove portano la polizia a credere che conoscesse il suo assassino. Nove anni dopo l'assassino di Faith è ancora latitante. Chi ha ucciso Faith? Proviamo a ricostruire quanto successo grazie allo speciale disponibile su discovery+ dal titolo "Assassinio al college"

 

L'OMICIDIO DI FAITH HEDGEPETH: GUARDA LO SPECIALE SU DISCOVERY+ 

 

Siamo a Chapel Hill, Carolina del Nord. È il 7 settembre 2012 e all’università è il primo giorno del semestre autunnale. Sembra una giornata come un’altra fino a quando una studentessa entra nel suo appartamento e trova la sua coinquilina immersa in una pozza di sangue. La ragazza, Karena Rosario, chiama immediatamente il 911. È comprensibilmente sconvolta, non può credere a quanto visto. Nella stanza c’è sangue ovunque, è una terrificante scena del crimine. Passano appena otto minuti e la polizia di Chapel Hill giunge sul posto. Gli agenti capiscono immediatamente che quella stanza sia stata teatro di un massacro. Davanti ai loro occhi si presenta il corpo martoriato della 19ennne Faith Hedgepeth. È nuda dalla vita in giù e indossa una t-shirt nera che le è stata tirata su fino a sopra il viso. Il volto porta ferite gravissime. Faith è stata selvaggiamente picchiata. Ha due lividi viola attorno agli occhi e una profonda ferita sulla fronte. È stata colpita con forza con un oggetto contundente e barbaramente uccisa.

 

ATTIVA ORA DISCOVERY+

 

Anche gli investigatori sono sotto choc, è tremendamente difficile credere che possa esistere una simile violenza. La polizia interroga Karena che racconta come Faith fosse la sua coinquilina nonché la sua migliore amica. Faith era nata il 26 settembre 1992 a Hollister, una remota cittadina popolata da nativi americani nella Carolina del Nord. Fin da piccola aveva coltivato moltissimi interessi e si era sempre dimostrata un’ottima studentessa. L’università per lei non era mai stata un problema perché era molto intelligente e otteneva borse di studio in serie. Voleva diventare pediatra e il suo sogno era lavorare con i bambini. Nel 2010 Faith si era rasferita a 130 km da casa e aveva cominciato a frequentare l’Università della Carolina. Un posto che credeva le facesse spiccare il volo e dove invece ha incontrato una tragica morte. Ma chi è stato a ucciderla a sangue freddo? Ricostruiamo tutta la vicenda grazie allo speciale disponibile su discovery+ dal titolo "Assassinio al college".

 

*** 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito! 

Alaska: costruzioni selvagge. Guarda tutti i video!

I più visti su Discovery Channel Discovery+