Come Vederci

Discovery Channel è visibile in esclusiva su Sky ai canali 401, 402 e in versione HD.

TUTTI I CANALI DI DISCOVERY ITALIA CHE PUOI TROVARE SU SKY:

Discovery Channel (SKY canale 401, 402 e in HD) 

Discovery Science (SKY canale 405)

La nascita di Google e il lato oscuro del web: racconti di inganni e delitti nati online

Il 4 settembre 1998 vedeva la luce la società Google Llc che ha contribuito in maniera decisiva allo sviluppo del web. Con Web of Lies ci soffermiamo sul lato oscuro della rete.

Una giornata a suo modo storica. Il 4 settembre 1998 vedeva la luce la società “Google Llc”, fondata da Larry Page e Sergej Brin, due studenti di Stanford. Ma perché fu scelto questo nome? È frutto della volontà di mettere in risalto la capacità di Google di organizzare l’impressionante mole di dati presente sul web. Inizialmente i due pensarono a “Googol”, parola coniata nel 1938 dal nipote del matematico statunitense Edward Kasner che faceva riferimento al numero rappresentato da 1 seguito da 100 zeri. Ci fu però un problema al momento della registrazione: Larry Page e Sergej Brin non avevano la minima idea di come si scrivesse “Googol” e così optarono per “Google”.  

ISCRIVITI A DPLAY PLUS E GUARDA TUTTI I CONTENUTI SENZA PUBBLICITà

Il quartier generale era ed è situato in California, precisamente a Mountain View, in quello che è conosciuto come “Googleplex”. L’azienda statunitense, nata con l’obiettivo di offrire servizi online, è diventata in breve tempo un vero e proprio colosso con centinaia di uffici sparsi ovunque e oltre 900mila dipendenti. Un gigante capace, con 249,19 miliardi di dollari, di superare nel 2012 Microsoft (247,44 miliardi) nel valore capitale in borsa. Il sito di Google, il cui dominio era stato registrato un anno prima della fondazione, è oggi il più visitato al mondo. Insomma, possiamo dire senza timor di smentita che Google sia stato fondamentale per lo sviluppo della rete. Quella rete che presenta anche molti lati oscuri. E proprio su questi ultimi ci soffermeremo grazie a “WEB OF LIES” che potrete vedere su Dplay Plus senza pubblicità

ISCRIVITI A DPLAY PLUS E GUARDA WEB OF LIES SENZA PUBBLICITÀ

Nel mondo della rete non sai mai con chi stai parlando veramente. Lo schermo del pc ha le sembianze di un velo d’ombra dietro cui si può nascondere chiunque. “WEB OF LIES” raccoglie e racconta storie di inganni e delitti nati sul web da interazioni online: vedove che si nascondono dietro false identità, fidanzati che non accettano una separazione e molestano le loro ex, amanti ossessivi che sfogano le loro fantasie attraverso la rete. Inquietanti e scioccanti racconti che trattano di rapimenti, violenze e menzogne. Attraverso il racconto delle vittime e dei testimoni, ogni episodio ci lascerà a bocca aperta con i suoi colpi di scena e ci mostrerà come la rete può trasformarsi in un mondo molto pericoloso.

***

Scopri Dplay Plus, il servizio a pagamento di Dplay che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con Dplay Plus avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoiProvalo subito!