Il 31 ottobre 1926 moriva Harry Houdini: guarda su discovery+ il documentario sull'illusionista

Il 31 ottobre 1926 motiva all'età di 52 anni l'illusionista e attore austro-ungarico - naturalizzato statunitense - Harry Houdini. Guarda su discovery+ lo speciale sulla sua vita.

La vita di Harry Houdini rimane per molti versi ancora un mistero, così come le oscure circostanze della sua morte avvenuta il 31 ottobre 1926. Le sue illusioni mozzafiato non sono mai state eguagliate, men che meno del tutto capite. Oggi, un gruppo di maghi e scienziati professionisti proveranno a unire le loro forze per svelare i segreti e i misteri che Houdini si è portato con sé dal giorno della sua scomparsa. Per scoprirli insieme a loro, guarda su discovery+ tutte le puntate di "Houdini: gli ultimi segreti". 

 

HOUDINI: GLI ULTIMI SEGRETI. GUARDA TUTTI GLI EPISODI SU DISCOVERY+ 

 

LA STORIA DI HOUDINI

Nato il 24 marzo 1874 a Budapest col nome di Erik Weisz, emigrò negli Stati Uniti insieme alla famiglia quando aveva appena 4 anni. Affascinato sin da bambino dall'arte dell'illusionismo, in giovanissima età iniziò ad essere attratto anche dall'escapologia. A 17 anni diede ufficialmente il via alla sua carriera da mago e decise di affibbiarsi il nome d'arte Harry Houdini, un omaggio al celebre mago francese Jean Eugène Robert-Houdin. Iniziò così l'allenamento di quelle abilità che lo avrebbero reso famoso in tutto il mondo come maestro dell'escapologia. Il ragazzo venuto da Budapest divenne presto in grado di liberarsi con addosso una camicia di forza appeso a testa in giù e di uscire da una gabbia posta in fondo a un fiume. Ma il suo numero più spettacolare lo presentò nel 1913: la cella della tortura cinese dell'acqua.

 

NON SEI ANCORA ABBONATO A DISCOVERY+? PROVALO GRATIS! 

 

In cosa consisteva? Houdini doveva liberarsi mentre era appeso a testa in giù, ammanettato e chiuso a chiave in una cassa di vetro e acciaio piena d'acqua. Ogni qualvolta il numeri riusciva e lui riemergeva dalla cassa, la folla era in visibilio e la popolarità di Houdini cresceva a dismisura. Dopo decenni di una carriera fatta di situazioni al limite e costantemente in bilico tra la vita e la morte, Houdini morì ad appena 52 anni. Una settimana prima della sua scomparsa era stato ricoverato per un'appendicite ma lui s'era rifiutato di farsi operare subito. Quell'intervento avrebbe potuto salvargli la vita. Pochi giornì dopo infatti se ne andò a causa di una peritonite. Per conoscere la sua storia e i suoi segreti, abbonati a discovery+ e guarda tutte le puntate di "Houdini: gli ultimi segreti".

 

***

 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!