Come Vederci

Discovery Channel è visibile in esclusiva su Sky ai canali 401, 402 e in versione HD.

TUTTI I CANALI DI DISCOVERY ITALIA CHE PUOI TROVARE SU SKY:

Discovery Channel (SKY canale 401, 402 e in HD) 

Discovery Science (SKY canale 405)

Giornata mondiale della tigre: festeggiala su Dplay Plus!

Il 29 luglio è la Giornata mondiale della tigre, una specie sempre più a rischio estinzione. Festeggia questo meraviglioso felino su Dplay Plus!

Un felino regale, maestoso, purtroppo sempre più raro. Il 29 luglio si festeggia la Giornata mondiale della tigre, una specie che da anni è considerata in via di estinzione. In tutto il mondo ne rimangono meno di 4mila esemplari sparsi in 13 paesi: Nepal, Thailandia, Laos, Cambogia, India, Bhutan, Cina, Myanmar, Russia, Malesia, Indonesia, Bangladesh e Vietnam.

GUARDA SU DPLAY PLUS TUTTI GLI EPISODI DI CONVIVERE CON UNA TIGRE

Le motivazioni di questo calo inesorabile della popolazione delle tigri (secondo il WWF sono circa il 97% in meno rispetto a un secolo fa quando erano circa 100mila) sono facilmente intuibili: il bracconaggio è la causa principale, seguono la deforestazione incontrollata e il commercio illegale di pellicce, ossa, denti e organi interni (quest'ultimo traffico è legato soprattutto alla medicina tradizionale cinese) per un business che può arrivare fino a 23 miliardi di dollari l’anno.

VIVI, MORTI O ESTINTI: QUI SOTTO L'EPISODIO SULLA TIGRE DI GIAVA

Una sorta di isola felice è rappresentata dal Nepal, dove i dati sono in controtendenza rispetto al resto del mondo e si registra un aumento del 20% della popolazione delle tigri. In India invece troviamo la colonia più numerosa composta da oltre 2mila esemplari censiti. Da incubo la situazione in Russia, Cina e Indonesia dove vivono poco più di 400 tigri costantemente minacciate.

VIVI, MORTI O ESTINTI: L'EPISODIO SULLA TIGRE DELLA TASMANIA

In tutto il Sud-est asiatico l’ambiente per questi meravigliosi felini è sempre più ostile per via del bracconaggio. Una vera e propria piaga contro cui si battono con forza associazioni e organizzazioni internazionali non governative come il WWF , che nel 2010 si è posto l’obiettivo di far arrivare gli esemplari di tigri nel mondo a quota 6mila entro il 2022. Una sfida ambiziosa che il WWF vuole vincere a ogni costo. 

GIORNATA MONDIALE DELLA TIGRE: FESTEGGIA GUARDANDO SU DPLAY PLUS CONVIVERE CON UNA TIGRE

Per festeggiare al meglio la Giornata della tigre, potete gustarvi su Dplay Plus “Convincere con una tigre”, con l’inglese Giles Clark che vi farà vedere come si allevano due cuccioli di tigre di Sumatra. Ma potete anche divorarvi gli episodi “La Tigre di Giava” e “La Tigre della Tasmania” della serie “Vivi, morti o estinti”. A voi la scelta!

***

Scopri Dplay Plus, il servizio a pagamento di Dplay che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con Dplay Plus avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoiI primi 14 giorni sono gratis per i nuovi abbonati, provalo subito!