Come Vederci

Discovery Channel è visibile in esclusiva su Sky ai canali 401, 402 e in versione HD.

TUTTI I CANALI DI DISCOVERY ITALIA CHE PUOI TROVARE SU SKY:

Discovery Channel (SKY canale 401, 402 e in HD) 

Discovery Science (SKY canale 405)

Giornata mondiale senza sacchetti di plastica: ecco come festeggiarla su Dplay Plus

In occasione della Giornata mondiale senza sacchetti di plastica che ricorre il 12 settembre, potete gustarvi Il Pianeta Blu e Missione Pianeta Pulito senza pubblicità su Dplay Plus.

Una giornata in cui dimenticarsi della plastica. In particolar modo dei sacchetti di plastica di cui troppo spesso facciamo un uso spropositato. Siete pronti ad affrontare questa sfida? Il 12 settembre è il momento ideale per accettarla e vincerla. Sì, perché il 12 settembre è la Giornata mondiale senza sacchetti di plastica, una ricorrenza giovanissima che lo scorso anno ha spento dieci candeline. Nata nel 2009 su iniziativa di The Marine Conservation Society, da allora si pone l’obiettivo di ricordare al mondo intero quanto sia importante ridurre l’uso dei sacchetti di plastica e della plastica in generale. 

ABBONATI A DPLAY PLUS E GUARDA IL PIANETA BLU SENZA PUBBLICITÀ. PROVALO GRATIS!

Per festeggiare al meglio questa giornata, potete gustarvi senza pubblicità su Dplay Plus Il Pianeta Blu, con David Attenborough che ci porta alla scoperta di un mondo di bellezze mozzafiato e di habitat mai visti e incontaminati. Non solo. Potete anche scegliere di guardare Missione Pianeta Pulito con Zac Efron che, insieme a gruppi di volontari, ripulisce alcuni dei mari e territori più inquinati. Un viaggio emozionante che lancia un messaggio di sensibilizzazione in merito al tema dell’inquinamento da rifiuti e come tutti noi possiamo fare qualcosa per ridurre questo fenomeno disastroso.

L'IMPORTANZA DELLA GIORNATA MONDIALE SENZA SACCHETTI DI PLASTICA

La riduzione del consumo di plastica è un tema bollente ormai da anni. Ma non se ne parlerà mai abbastanza se non si ottengono risultati soddisfacenti. Ecco alcuni dati per capire quanto sia fondamentale limitare al minimo l’utilizzo di plastica nella nostra vita, in questo caso dei sacchetti di plastica: per smaltirlo servono oltre 200 anni; è monouso; viene sfruttato in media appena 20 minuti; provoca danni incalcolabili all’ambiente e al mondo animale. Basterebbe questo per iniziare a servirsi abitualmente di sacchetti biodegradabili o, meglio ancora, di borse riciclabili. 

PROVA GRATIS DPLAY PLUS E GUARDA TUTTI I TUOI SHOW PREFERITI SENZA PUBBLICITÀ

Non solo. Altra ottima abitudine sarebbe quella di porre delicatamente le bottigliette di plastica nel dimenticatoio e dare il benvenuto alle borracce di vetro o di alluminio. Ah, un consiglio. Alle bottigliette di plastica che avete accumulato in casa potete dare una seconda vita facendole diventare dei piccoli innaffiatoi (vi basterà fare dei piccoli buchi sul tappo e il gioco è fatto). Sono invece ormai rare le cannucce di plastica, fortunatamente rimpiazzate da quelle in carta o in bamboo. Insomma, sapete come fare la vostra parte durante la Giornata mondiale senza sacchetti di plastica. Non dimenticatevi però di fare copia-incolla durante tutto il resto dell’anno. 

***

Scopri Dplay Plus, il servizio a pagamento di Dplay che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con Dplay Plus avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoiProvalo subito!