Come Vederci

Discovery Channel è visibile in esclusiva su Sky ai canali 401, 402 e in versione HD.

TUTTI I CANALI DI DISCOVERY ITALIA CHE PUOI TROVARE SU SKY:

Discovery Channel (SKY canale 401, 402 e in HD) 

Discovery Science (SKY canale 405)

Giornata mondiale della scienza per la pace e lo sviluppo: guarda La scienza secondo Adam

L'11 novembre è la Giornata mondiale della scienza per la pace e lo sviluppo: per l'occasione guarda su Dplay Plus le puntate de La scienza secondo Adam.

Il 10 novembre si festeggia ogni anno la Giornata mondiale della scienza per la pace e lo sviluppo, ricorrenza istituita dall’Unesco nel 2001 per valorizzare l’importanza che ricopre la scienza nello sviluppo sostenibile e nel mantenimento di una pace duratura. Per l’occasione puoi guardare senza pubblicità su Dplay Plus gli episodi de La scienza secondo Adam. L’iconico volto dei Mythbusters, Adam Savage, collabora con degli esperti per costruire alcune delle invenzioni ingegneristiche più assurde, curiose e bizzarre mai esistite, per poi metterle alla prova in esperimenti e sfide fuori dall’ordinario. Dall’armatura di Iron Man ai veicoli di Mad Max, dalla spada di Excalibur alle armi del Quinto Elemento, affiancato da star del mondo dello spettacolo come Peter Jackson e Gary Oldman.

GIORNATA MONDIALE DELLA SCIENZA PER LA PACE E LO SVILUPPO: GUARDA SU DPLAY PLUS LA SCIENZA SECONDO ADAM

Come detto la Giornata mondiale della scienza per la pace e lo sviluppo è stata ideata nel 2001 dall’Unesco per sottolineare come la scienza debba principalmente essere uno strumento al servizio dell’umanità e fondamentale per creare pace e unione fra i popoli. Sta all’uomo farne buon uso per progredire tecnologicamente e anche spiritualmente. La Giornata mondiale della scienza per la pace e lo sviluppo è inoltre una sorta di promemoria dell’impegno preso nella Conferenza mondiale sulla scienza svoltosi a Budapest nel 1999, quando l’Unesco si pose l’obiettivo di informare il mondo intero sui progressi raggiunti in ambito scientifico.

NON SEI ANCORA ABBONATO A DPLAY PLUS? PROVALO GRATIS!

Un modo per colmare così l’ampio divario tra scienza e società e fornire al maggior numero di persone possibili conoscenze sul nostro mondo e su come rendere le società più sostenibili. Quest’anno la Giornata mondiale della scienza per la pace e lo sviluppo arriva in un periodo tremendamente difficile per l’umanità, messa in ginocchio dalla pandemia di Covid-19 che da mesi sta mettendo tutti a durissima prova. Il tema del 2020 è “Scienza per e con la società”. Mai come in questo momento storico la scienza ha assunto un ruolo di primaria importanza visto che a lei in primis spetta l'arduo compito di tirarci fuori da questo incubo e restituirci l’agognata normalità. All'uomo, con comportamenti responsabili e virtuosi, tocca fare il resto. 

***

Scopri Dplay Plus, il servizio a pagamento di Dplay che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con Dplay Plus avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoiProvalo subito!