Giornata mondiale degli UFO: guarda su discovery+ "UFO: i testimoni"

In occasione della Giornata mondiale degli UFO, che ricorre ogni anno il 2 luglio e risale al 1947, guarda su discovery+ lo speciale con l'ex agente dell'FBI Ben Hansen che deve scoprire la verità dietro alcuni avvistamenti di UFO registrati in America.

Il 2 luglio è il World UFO Day, la Giornata Mondiale degli UFO, sigla coniata nel 1952 dalla United States Air Force e che sta per "unidentified flying object". Un giorno che rappresenta l’occasione per guardare su discovery+ UFO: i testimoni con l'ex agente dell'FBI Ben Hansen che deve scoprire la verità dietro alcuni avvistamenti di UFO registrati in America. Oppure per riguardare insieme gli episodi di Contact. Per arrivarci preparati, però, facciamo prima un passo indietro. Per quale motivo la comunità degli ufologi ha scelto il 2 luglio? 

 

GIORNATA MONDIALE DEGLI UFO: GUARDA LO SPECIALE SU DISCOVERY+  

 

C’è chi conoscerà già la risposta, per gli altri invece ci siamo qui noi. Bisogna tornare indietro di più di settant’anni, esattamente al 2 luglio 1947. In quel giorno a Roswell, una città del New Mexico, precipitò un oggetto non identificato. Molti si affrettarono a parlare di uno schianto di corpi alieni prontamente rimossi dalla polizia americana. Poi col passare del tempo si delinearono due ipotesi ben distinte: la prima è che gli oggetti rinvenuti fossero palloni sonda riconducibili a un programma segreto (chiamato "progetto Mogul") del governo statunitense; la seconda è che si trattasse di manichini dalle sembianze umane utilizzati dall'esercito americano. 

 

ATTIVA ORA DISCOVERY+

 

Di certo il "caso Roswell" fa ancora parlare e da allora il 2 luglio si celebra la Giornata Mondiale degli UFO. Gli obiettivi di questa ricorrenza sono due. Il primo: sensibilizzare e suscitare curiosità sulla possibile esistenza di forme di vita aliene. Il secondo, di difficile realizzazione, è quello di rendere accessibili gli archivi dei governi rimuovendo il segreto militare dai fascicoli riguardanti eventi extraterrestri. E intanto gli avvistamenti di UFO si moltiplicano e non accennano ad arrestarsi. Basti pensare che solamente in USA ce ne siano 6 mila all’anno. Per un ripasso su forme di vita aliena e incontri del terzo tipo, non vi resta che guardare su discovery+ UFO: i testimoni e Contact!

 

***

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!

Il Codice del Boss: guarda tutte le clip

I più visti su Discovery Channel Discovery+