Come Vederci

Discovery Channel è visibile in esclusiva su Sky ai canali 401, 402 e in versione HD.

TUTTI I CANALI DI DISCOVERY ITALIA CHE PUOI TROVARE SU SKY:

Discovery Channel (SKY canale 401, 402 e in HD) 

Discovery Science (SKY canale 405)

Giornata mondiale degli UFO: la celebriamo con Il Boss del paranormal e Contact

Il 2 luglio ricorre la Giornata Mondiale degli UFO: per un ripasso sulle forme di vita aliena riguarda su Dplay Plus Il Boss del paranormal e Contact!

Il 2 luglio è il World UFO Day, la Giornata Mondiale degli UFO, sigla coniata nel 1952 dalla United States Air Force e che sta per "unidentified flying object". E qual è un’occasione migliore di questa per rivivere insieme gli episodi di Contact e de Il Boss del paranormal? Per arrivarci preparati, però, facciamo prima un passo indietro. Per quale motivo la comunità degli ufologi ha scelto il 2 luglio? 

Giornata mondiale degli UFO: perché ricorre il 2 luglio?

C’è chi conoscerà già la risposta, per gli altri invece ci siamo qui noi. Bisogna tornare indietro di più di settant’anni, esattamente al 2 luglio 1947. In quel giorno a Roswell, una città del New Mexico, precipitò un oggetto non identificato. Molti si affrettarono a parlare di uno schianto di corpi alieni prontamente rimossi dalla polizia americana. Poi col passare del tempo si delinearono due ipotesi ben distinte: la prima è che gli oggetti rinvenuti fossero palloni sonda riconducibili a un programma segreto (chiamato "progetto Mogul") del governo statunitense; la seconda è che si trattasse di manichini dalle sembianze umane utilizzati dall'esercito americano. 

Di certo il "caso Roswell" fa ancora parlare e da allora il 2 luglio si celebra la Giornata Mondiale degli UFO. Gli obiettivi di questa ricorrenza sono due. Il primo: sensibilizzare e suscitare curiosità sulla possibile esistenza di forme di vita aliene. Il secondo, di difficile realizzazione, è quello di rendere accessibili gli archivi dei governi rimuovendo il segreto militare dai fascicoli riguardanti eventi extraterrestri. E intanto gli avvistamenti di UFO si moltiplicano e non accennano ad arrestarsi. Basti pensare che solamente in USA ce ne siano 6 mila all’anno. Per un ripasso su forme di vita aliena e incontri del terzo tipo, non vi resta che riguarda gli episodi di Contact e de Il Boss del paranormal!

***

Scopri Dplay Plus, il servizio a pagamento di Dplay che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con Dplay Plus avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoiI primi 14 giorni sono gratis per i nuovi abbonati, provalo subito!