Come Vederci

Discovery Channel è visibile in esclusiva su Sky ai canali 401, 402 e in versione HD.

TUTTI I CANALI DI DISCOVERY ITALIA CHE PUOI TROVARE SU SKY:

Discovery Channel (SKY canale 401, 402 e in HD) 

Discovery Science (SKY canale 405)

Come fanno gli animali? Guarda tutti gli episodi su Dplay Plus!

Il 4 ottobre è la Giornata mondiale degli animali: per l'occasione guarda senza pubblicità su Dplay Plus gli episodi di "Come fanno gli animali?".

Il 4 ottobre è la Giornata mondiale degli animali. L’occasione perfetta per guardare senza pubblicità su Dplay Plus tutti gli episodi di “Come fanno gli animali?”. Gli animali fanno cose incredibili, sono dotati di “superpoteri” che gli umani pagherebbero per avere. Ma come riescono a fare tutto ciò? E perché hanno sviluppato queste capacità? Questa serie si occupa proprio di indagare e scoprire questi misteri. Ad esempio: perché i piedi dei pinguini non si congelano?

ABBONATI A DPLAY PLUS E GUARDA TUTTI GLI EPISODI DI “COME FANNO GLI ANIMALI?” SENZA PUBBLICITÀ

Ma perché il 4 ottobre (giorno della festa di Francesco D’Assisi, santo patrono degli animali) si festeggia la Giornata mondiale degli animali? Si tratta di una ricorrenza che ha visto ufficialmente la luce il 4 ottobre 1931. L’idea fu dello scrittore tedesco Heinrich Zimmermann, che era editore della rivista Mensch und Hund (ovvero “Uomo e Cane”). Zimmermann organizzò la prima Giornata degli animali il 24 marzo 1925 in quel di Berlino, per poi spostare la data al 4 ottobre nel 1929. Dopo aver lavorato sodo per far conoscere questa festa in tutto il mondo (inizialmente era riconosciuta solo in Germania, Austria, Svizzera e Cecoslovacchia), raggiunse l’obiettivo nel maggio del 1931 quando a Firenze, durante un congresso delle organizzazioni mondiali per la protezione degli animali, la sua proposta di instituire la Giornata mondiale degli animali fu accolta. 

PROVA SUBITO DPLAY PLUS: SCOPRI L'OFFERTA

L’obiettivo di questa giornata è quello di sensibilizzare il maggior numero di persone possibili sui diritti e il benessere degli animali. Non solo: si vuole intervenire sullo status degli animali per far sì che i loro standard di benessere migliorino in ogni parte del pianeta. Come sempre lo strumento di cui servirsi è l’educazione che permette di plasmare un mondo in cui gli animali possano finalmente essere riconosciuti come esseri senzienti. In questa giornata si mobilita una forza globale: persone di tutte le età partecipano a eventi che promuovono il rispetto per gli animali, il cui destino dipende troppo spesso dalle azioni dell’uomo. Il mondo non è abitato solamente da noi. Il pianeta va condiviso e chiunque lo ospita va tutelato. Non dimentichiamocelo mai. 

***

Scopri Dplay Plus, il servizio a pagamento di Dplay che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con Dplay Plus avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoiProvalo subito!