Giornata mondiale dell’Africa: guarda il documentario su discovery+

In occasione della Giornata mondiale dell’Africa, che ricorre ogni anno il 25 maggio, guarda su discovery+ lo speciale che racconta un viaggio epico attraverso cinque diverse regioni di un continente fantastico.

Un continente meraviglioso considerato la culla dell’umanità. È l'Africa, la terra in cui l'uomo ha mosso i primi passi prima di diffondersi in tutto il mondo. E non c'è giornata più adatta del 25 maggio per parlarne visto che in questa data ricorre la Giornata mondiale dell'Africa. Si tratta di una ricorrenza nata su iniziativa dell’Unione africana per ricordare l’anniversario della costituzione dell’Organizzazione per l’unità africana avvenuta nel 1963 (divenuta dal 2002 Unione Africana) per celebrare l’indipendenza conquistata da molti paesi. L'obiettivo di questa giornata non è solo elencare le meraviglie di questa terra ma è soprattutto quello di far conoscere e ricordare a tutti i problemi che ancora l'affliggono: estrema povertà diffusa, esclusione sociale, istruzione inadeguata, mancanza di acqua potabile e disuguaglianza di genere. Solo per citarne alcuni. La Giornata mondiale dell'Africa si pone l'obiettivo di stimolare la crescita di un continente che viene sfruttato in maniera indiscriminata ai danni di chi ci vive. L'edizione del 2021 è dedicata in particolar modo al tema dell’arte, con l’intento di valorizzare ed esaltare la ricchezza e la varietà del patrimonio culturale africano. Potete festeggiare la Giornata dell'Africa anche su discovery+ guardando un meraviglioso documentario che racconta viaggio epico attraverso cinque diverse regioni di un continente fantastico.

 

GIORNATA MONDIALE DELL'AFRICA: GUARDA IL DOCUMENTARIO SU DISCOVERY+ 

 

L'Africa è la più grande landa selvaggia del pianeta, l'unico luogo al mondo in cui la natura si esprime in tutta la sua maestosità. Qui la realtà supera ogni immaginazione: a nord si trova un immenso deserto delle dimensioni degli Stati Uniti d'America, a ovest si estende una foresta pluviale grande quanto l'India e a sud, per migliaia di chilometri, c'è la savana più ricca del mondo. Dal tetto dell'Africa alla giungla più fitta, storie mai rivelate e incontri inaspettati. Non esiste altro luogo dove poter trovare uno spettacolo così eccezionale. Si tratta dell'ultimo posto sulla terra in cui si può trovare faccia a faccia con i più grandi animali del nostro pianeta. È l'Africa. Il nostro viaggio inizia a sud-ovest, nell'angolo più antico e più strano del continente. Qui il terreno arido è coperto da migliaia e migliaia di cerchi la cui origine è ancora incerta. Le spiegazioni iniziali comprendevano piante velenose, insetti cacciatori e persino il magnetismo. In seguito sono state tutte escluse. I cerchi non si muovono e la loro forma non varia mai, restano immutati proprio come questa parte dell'Africa. In questa terra antica e arida non piove mai. Tuttavia l'acqua c'è, seppur ben nascosta. Per poter sopravviere gli esseri viventi devono sfruttare ogni stratagemma possibile... Continua questo meraviglioso viaggio virtuale in Africa guardando il documentario su discovery+!

 

ATTIVA ORA DISCOVERY+  

 

***  

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!

I più visti su Discovery Channel Discovery+