Come Vederci

Discovery Channel è visibile in esclusiva su Sky ai canali 401, 402 e in versione HD.

TUTTI I CANALI DI DISCOVERY ITALIA CHE PUOI TROVARE SU SKY:

Discovery Channel (SKY canale 401, 402 e in HD) 

Discovery Science (SKY canale 405)

Giornata dell'industrializzazione dell'Africa: alla scoperta di un continente fantastico

In occasione della Giornata dell'industrializzazione dell'Africa che si festeggia il 20 novembre, guarda su Dplay Plus le puntate di "Africa" per un viaggio epico.

Ogni anno il 20 novembre si festeggia la Giornata dell'industrializzazione dell'Africa.  Si tratta di una ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1989, nell’ambito del Secondo Decennio dello Sviluppo Industriale per l’Africa (1991-2000). Da 31 anni questa giornata è l'occasione per organizzare eventi in tutto il mondo e sensibilizzare l'opinione pubblica su quanto sia di fondamentale importanza l’industrializzazione dell’Africa. Voi potete festeggiare questa ricorrenza guardando su Dplay Plus le puntate di "Africa" e intraprendendo così un virtuale viaggio epico attraverso cinque diverse regioni di un continente fantastico. Si passerà senza soluzione di continuità dai terreni selvaggi di paesaggi straordinari, a incontri intimi con le sue affascinanti creature. Dalla bellezza e la serenità delle alte Catene Montuose dell'Atlante, al Capo di Buona Speranza, dalle giungle metitabonde del Congo, all'impetuoso Oceano Atlantico. Scopriremo alcuni dei paesaggi più maestosi della Terra, insieme alla loro straordinaria fauna selvatica. Questa è l'Africa come non l'avete mai vista prima.

GIORNATA DELL'INDUSTRIALIZZAZIONE DELL'AFRICA: ABBONATI A DPLAY PLUS E VAI ALLA SCOPERTA DI UN CONTINENTE FANTASTICO

Quest’anno la Giornata dell’industrializzazione dell’Africa arriva in un momento di difficoltà estrema per il mondo intero. L'economia di tutto il pianeta è stata infatti messa in ginocchio dalla pandemia di Covid-19. Nonostante questo la situazione africana, in rapporto a quella mondiale, resta disastrosa. Basti pensare che nel 2008 il settore manifatturiero africano raggiungeva appena lo 0,9 % del totale mondiale. Per l'edizione del 2020 la Giornata ha l'obiettivo di sensibilizzare ulteriormente la comunità internazionale riguardo le opportunità per l’industrializzazione del continente, in particolar modo nel quadro dell''AFCTA (African Continental Free Trade Agreement), vale a dire l'area di libero scambio continentale africana, un mercato unico di beni e servizi che ha visto la luce per merito dei 44 Stati membri dell’Unione Africana nel 2018.

NON SEI ANCORA ABBONATO A DPLAY PLUS? APPROFITTA SUBITO DELLA PROMO BLACK FRIDAY!

Accrescere la cooperazione internazionale aiuterebbe senz'altro l'Africa a sfruttare il proprio enorme potenziale. Le risorse agricole e quelle minerarie in primis possono contribuire a integrare l’Africa nell’economia globale. L’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO) non cessa mai di finanziare piani per l’attuazione di una strategia per lo “Sviluppo industriale accelerato dell’Unione Africana”. Ma il raggiungimento o meno degli obiettivi dipende dalle risorse provenienti dagli altri paesi africani e dai loro partner. Le risorse dell'Africa, mai come in questo momento storico, vanno sfruttate e utilizzate in maniera oculata. Anche perché l’Africa non è il solo continente in ginocchio: povertà e instabilità sono presenti dappertutto in forme diverse. A dare uno slancio definitivo all'Africa può essere un approccio sostenibile allo sviluppo industriale, con un occhio sempre vigile alla tuela dell'ambiente. Perché un futuro roseo può e deve diventare realtà.

***

Scopri Dplay Plus, il servizio a pagamento di Dplay che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con Dplay Plus avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoiProvalo subito!