Il 9 dicembre 2001 la morte della moglie di Michael Peterson: guarda il documentario su discovery+

Michael Peterson è un romanziere che nel 2003 è stato condannato per aver ucciso la sua seconda moglie, Kathleen Peterson. Ripercorriamo la vicenda grazie allo speciale disponibile su discovery+.

Sembrava una vita perfetta, quella di Michael e Kathleen Peterson. Fino alla notte del 9 dicembre 2001 quando tutto è drasticamente cambiato. A distanza di 19 anni da quel giorno, ripercorriamo una delle vicende più incredibili accadute negli ultimi decenni grazie allo speciale disponibile su discovery+  dal titolo "Michael Peterson: colpevole o innocente?". 

 

MICHAEL PETERSON: COLPEVOLE O INNOCENTE? GUARDA LO SPECIALE SU DISCOVERY+ 

 

È il 9 dicembre 2001, a Durham (Nort Carolina) sono quasi le 3 di notte quando Michael Peterson, che abita con la sua seconda moglie e i figli di entrambi, chiama il 911 in preda al panico e riferisce che Kathleen sia riversa a terra ai piedi di una scala in una pozza di sangue. Ma cos'è successo a Kathleen Peterson, morta a 48 anni in casa sua? È stato un tragico incidente domestico o un omicidio? La vicenda è tutt'altro che semplice, anche perché di mezzo c'è un altro omicidio: un'altra donna, che Peterson conosceva bene, trovata anch'essa priva di vita in casa ai piedi di una rampa di scale.

 

PROVA GRATIS DISCOVERY+!  

 

Peterson è da subito il sospettato numero uno. La polizia lo marca stretto ma lui si difende con le unghie e con i denti. "Kathleen era la mia vita - dichiara pubblicamente - e le accuse contro di me sono assolutamente infondate. Dimostrerò la mia totale innocenza", urla Peterson. Che nella notte del 9 dicembre 2001, quando arriva l'ambulanza, viene ritrovato in lacrime mentre abbraccia il corpo ormai privo di vita di Kathleen. Insieme agli operatori sanitari arriva anche Tod, figlio avuto da Michael con la prima moglie. C'è sangue ovunque: sulle scale, sulle pareti e sugli abiti di Kathleen e Michael. Troppo sangue per trattarsi di una semplice caduta dalle scale. E così il detective che si occupa del caso chiede subito un mandato di perquisizione. Ripercorri tutte le tappe di questa intricatissima vicenda grazie allo speciale disponibile su discovery+ dal titolo "Michael Peterson: colpevole o innocente?".

 

***

 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!